ARICCIA – Al “PalaEmanuele” di Ariccia si è svolta la seconda prova regionale di qualificazione di spada maschile e femminile dedicato alla categoria Open. Una due giorni di gare che ha visto la partecipazione di ben 277 atleti.
Nella prima giornata di gare, quella dedicata alla prova maschile, successo per Alexandre Camargo (Roma Fencing) che nell’atto conclusivo ha avuto la meglio per 15-7 su Edoardo Foti (Fiamme Oro), medaglia d’argento. Posto sul podio anche per William David Sica (SS Lazio Scherma Ariccia) e Roberto Bezzini (Circolo della Scherma Anzio). Quinta posizione per Francesco Aragona (Circolo Scherma Appio), sesto Francesco Lolli (Club Scherma Roma), settimo Pierluigi Canettoli (Giulio Verne Scherma) e ottavo Lucio Rasile (Club Scherma Formia).
Nella domenica spazio per la prova femminile. A conquistare il primo gradino del podio è Mariacarolina Chiarolanza del Club Scherma Formia che in finale si è imposta per 15-12 su Ludovica Chiarolanza (Aeronautica Militare) seconda classificata. Medaglia di bronzo per Giorgia Amati (Frascati Scherma) e Sofia Drag (Roma Fencing). Posto tra le prime otto anche per Marcela Silvia (Brasile), Dalila Sciarra (SS Lazio Scherma Ariccia), Carlotta Pasqua (Frascati Scherma) e Cecilia Forastieri (Fiamme Oro Roma).
La scherma regionale laziale si ritroverà nel weekend tra il 22 ed il 23 marzo per il Campionato Regionale GPG alle 6 armi.