MONDIALI TERNI 2023 – QUATTRO MEDAGLIE PER GLI ATLETI LAZIALI: TRE ARGENTI ED UN BRONZO

MONDIALI TERNI 2023 – QUATTRO MEDAGLIE PER GLI ATLETI LAZIALI: TRE ARGENTI ED UN BRONZO

TERNI – Si sono conclusi al “PalaTerni” i Campionati Mondiali di Scherma Paralimpica. A Terni sono andate in scena sei giorni di gare con più di 2500 persone al giorno che hanno potuto ammirare i più forti atleti del mondo che si sono affrontati per conquistare l’iride e i punti di qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Sono quattro gli atleti del Lazio ad essere saliti sul podio. Due medaglie per Edoardo Giordan. Il romano delle Fiamme Oro ha conquistato la medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre e quella di bronzo nella prova individuale A. Insieme a lui anche Gianmarco Paolucci nel team che si è arreso solamente alla Cina in finale.

Seconda posizione anche per Loredana Trigilia e Marco Cima. I due “veterani” del gruppo guidato dal coordinatore Dino Meglio e dai CT Simone Vanni, Marco Ciari e Francesco Martinelli, hanno conquistato un’altra medaglia della loro carriera. Per entrambi l’argento rispettivamente nella prova femminile e maschile di fioretto a squadre. Un ottimo bilancio a meno di un anno dalle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI