CERVARO – Due giorni intensi di gare a Cervaro dove sono saliti sulle pedane ben 260 atleti nella prova di qualificazione regionale di spada sia maschile che femminile.
Sabato 28 settembre, primo dei due giorni di competizioni, ha visto in pedana 83 spadiste. Successo per Susan Maria Sica della SS Lazio Scherma Ariccia che nel derby ha vinto contro la compagna di sala Dalila Sciarra per 15-12 conquistando così il primo gradino del podio. Medaglia di bronzo per Ludovica Montecchia dell’Aeronautica Militare e Martina Guerrieri della SS Lazio Scherma Ariccia. Posto tra le prime otto per Margherita Calderaro (Club Scherma Roma), Mariacarolina Chiarolanza (Club Scherma Formia), Emanuela Fusacchia (Club Scherma Roma) e Carlotta Pasqua (Frascati Scherma).
La domenica è stata dedicata alla competizione maschile con 177 atleti al via. La vittoria è andata a Luca Ferraris della Roma Fencing che nell’ultimo assalto di giornata ha avuto la meglio per 15-7 su Andrea Bambini delle Fiamme Oro. Terza posizione per Francesco De Paolis (Centro Scherma Latina) e Francesco Caudo (Fiamme Oro). Quinta piazza per William David Sica (SS Lazio Scherma Ariccia), sesto Leonardo Tobia Vitale (Giulio Verne Scherma), settimo Riccardo Cedrone (Club Scherma Roma) e ottavo Pedro Henrique Pereira Petrich (Roma Fencing).
Si è così conclusa la prima gara a livello regionale per la stagione 2024-2025. Il prossimo appuntamento ci sarà il 19 ed il 20 di ottobre, sempre a Cervaro, per la prova di qualificazione Cadetti e Giovani.