“A Fil di Spada” – Il 13 settembre la XV edizione della “maratona” all’ombra del Pantheon presentata con una conferenza stampa alla Camera

“A Fil di Spada” – Il 13 settembre la XV edizione della “maratona” all’ombra del Pantheon presentata con una conferenza stampa alla Camera

Cresce l’attesa per la XV edizione di “A Fil di Spada” che si svolgerà presso la Piazza della Rotonda, davanti ad uno dei monumenti più conosciuti del mondo come il Pantheon. Si conferma come appuntamento cardine anche del World Fencing Day 2025 simbolo  della forza aggregante e universale di questa disciplina, richiamando schermidori da tutto il mondo e migliaia di spettatori.

L’hashtag scelto è #fencingforfriendship e la conduzione sarà affidata al maestro Renzo Musumeci Greco e a una leggenda dello sport quale è Novella Calligaris. Chiunque può partecipare portando il proprio materiale e scendere in pedana. Tutti riceveranno  una t-shirt ricordo, mentre per chi lo desidera sarà possibile utilizzare gli spogliatoi dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco, a pochi metri dalla piazza, dove saranno anche organizzate visite guidate alla Casa Museo e un concorso fotografico a tema, con regolamento e premi dedicati.

La manifestazione, patrocinata anche dalla Federazione Italiana Scherma è stata anticipata dalla conferenza stampa che si è svolta nella giornata di martedì 9 settembre presso la Camera dei Deputati e che ha visto il saluto in video del Presidente Luigi Mazzone e la presenza del vice presidente vicario Daniele Garozzo oltre che del deputato Federico Mollicone, del presidente dell’Accademia d’Armi Musmeci Greco, Renzo Musumeci Greco. Un parterre delle grandi occasioni con le olimpioniche Elisa Di Francisca e Alice Volpi insieme a tanti altri grandi atleti della scherma olimpica, paralimpica e non vedenti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI