Campionati Regionali Silver – I risultati della due giorni di Fondi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionati Regionali Silver – I risultati della due giorni di Fondi

Campionati Regionali Silver – I risultati della due giorni di Fondi

FONDI – Tra sabato e domenica si è disputata a Fondi l’ultima prova dedicata alla categoria Assoluti a livello regionale. Nella cittadina nella provincia di Latina nella due giorni è stato dato spazio al Campionato Regionale Silver alle 6 armi.

Nel sabato la kermesse è stata aperta dalla spada femminile. Il successo è andato ad Angelica Di Mario del Centro Scherma Latina che in finale ha avuto la meglio su Giulia Papa del Club Scherma Formia con il punteggio di 15-9 nel match conclusivo (seconda classificata). Posto sul podio anche per  Giulia Mingiardi (Club Scherma Roma) ed Ester Fragiotta (Centro Scherma Latina). Nel pomeriggio si sono poi svolte le due prove del fioretto. Nella gara femminile vittoria per Sofia Garnero. L’atleta del Club Scherma Roma ha conquistato l’oro con il 15-4 in finale su Caterina De Stefano della Capitolina Scherma (medaglia d’argento). Bronzo al collo per Rachele Angelino del Frascati Scherma e Laura Incorvaia dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco. Nella gara maschile si è imposto Damiano Pozzi dopo il successo nel derby di casa Frascati Scherma contro Joan Sinopoli per 15-13. Terzo gradino del podio per Fabrizio Maio (Giulio Verne Scherma) ed Andrea Buonocore (Etruria Scherma).

La giornata di domenica ha visto in pedana la spada maschile con il successo di Nambin Sabbadini della Roma Fencing che nell’atto conclusivo si è imposto 15-5 su Lorenzo Cafarotti del Circolo della Scherma Anzio. Posto sul podio anche per Andrea Marco Saccone della Giulio Verne Scherma e Stefano Bonuomo della SS Lazio Scherma Ariccia. Il weekend è stato concluso dalle due gare della sciabola. Andrea Tomassetti ha conquistato il titolo nella competizione maschile. Lo sciabolatore della SS Lazio Scherma Ariccia nel match di finale ha battuto Andrea Pavoncello (Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori) per 15-6. Medaglia di bronzo per Luca Di Paolo (Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori) e Francesco Carnevale (Comando Aeronautica Militare Roma). Derby tra atlete della SS Lazio Scherma Ariccia nella sciabola femminile. A conquistare il successo è Asia Pirozzolo che con il punteggio di 15-11 ha battuto Flavia Furchì. Terze classificate a pari merito Marta Felicioni (SS Lazio Scherma Ariccia) e Valeria Trapanese (Club Scherma Roma).

QUI TUTTE LE FOTO DELLA DUE GIORNI DI FONDI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI