RICCIONE – Ancora Lazio protagonista alla 59^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” trofeo Kinder Joy of Moving. Medaglia d’oro di Jacopo Sciullo della SS Lazio Scherma Ariccia e bronzi di Aurora Busti (Circolo Scherma Appio), Christian Avaltroni (SS Lazio Scherma Ariccia) e Filippo Landi (Frascati Scherma).
l titolo della sciabola Ragazzi è stato conquistato da Jacopo Sciullo. L’atleta della SS Lazio Scherma Ariccia ha superato in finale con il 15-8 finale Giordano Vincenzi della Oreste Puliti Lucca. L’ariccino ha vinto la semifinale con Filippo Landi del Frascati Scherma (poi terzo classificato) per 15-6 prima di sugellare la sua prova con il tricolore. Vincenzi, dal canto suo, aveva superato Costantino Zuffa della Virtus Scherma Bologna (bronzo) con il punteggio di 15-7.
Nel fioretto femminile Bambine grande prova di Aurora Busti (Circolo Scherma Appio) che è stata sconfitta in semifinale solamente dalla Rosini, poi vincitrice, con il punteggio di 10-6. Anche Christian Avaltroni (SS Lazio Scherma Ariccia) è stato fermato dal vincitore, Emanuel Manzo nella sciabola Allievi.
La Regione Lazio è saldamente in testa al medagliere con 5 ori, 4 argenti e ben 10 medaglie di bronzo.