Lo scorso week end si è svolta a Sora (FR) la settima edizione della “Notte dello Sport”. Non poteva mancare la Scherma con circa 50 atleti che hanno dato vita ad una gara a squadre di spada sotto le stelle; la serata è stata patrocinata dal Comitato Regionale FIS Lazio rappresentato dal Vice Presidente Aldo Terranova.
La società locale, la Scherma Sora, capitanata dal Presidente Danilo Capobianco, ha saputo realizzare una accogliente e efficace organizzazione con l’allestimento di tre pedane ed inoltre hanno partecipato atleti delle Società del raggruppamento “Scherma del Basso Lazio” ovvero con atleti del CUS Cassino, del Club Scherma Formia, Scherma Frosinone e Club Scherma Fondi.
Ampio spazio è stato dato alla promozione e al coinvolgimento di bambini e adulti che si sono cimentati in giochi propedeutici alla scherma e incontri con il materiale in plastica per tutta la serata. La gara ha entusiasmato il folto pubblico sorano risultando tra le attività particolarmente accattivanti e in particolare con la partecipazione dei rappresentanti di ACEA ATO5 Maine sponsor della Manifestazione.