Anche nel 2024 è stato attivato il progetto “Scuola Attiva Junior” che si svolgerà in molte scuole del Lazio. il Comitato Regionale è alla ricerca di tesserati FIS (almeno di I livello o in possesso di Diploma ISEF o di Laurea in scienze motorie) disponibili ad andare nelle scuole a promuovere la scherma.
A ciascun tecnico sarà fornito un account e spiegato come utilizzare la piattaforma per la rendicontazione delle attività svolte nelle scuole e le ore saranno conteggiate in base agli inserimenti che i tecnici faranno sulla piattaforma di progetto.
Di seguito viene riportata la lista delle scuole che hanno aderito e che hanno scelto la scherma come 1° o 2° sport di preferenza, con l’indirizzo preciso e il Comune in cui si trovano, e il giorno scelto per svolgere l’attività, così da poter identificare quella più comoda per i tecnici. Alcuni istituti hanno dato disponibilità anche allo svolgimento delle attività nel pomeriggio, per le altre è da considerare l’orario scolastico.
Nell’ultima colonna della tabella è indicato, inoltre, il periodo di svolgimento del progetto:
- 10 Gennaio – 22 Marzo per quelle che hanno scelto la scherma come 1° sport di preferenza
- 25 Marzo – 31 Maggio per quelle che hanno scelto la scherma come 2° sport di preferenza.
Per i nominativi dei tecnici disponibili a seguire il progetto (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale e mail) contattare con una mail al seguente indirizzo: silviadifalco.fislazio@gmail.com la consigliera del Comitato Regionale FIS Lazio Silvia Di Falco.