Qualificazione Regionale ai Campionati Nazionali Gold – I risultati del weekend di Ariccia

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Qualificazione Regionale ai Campionati Nazionali Gold – I risultati del weekend di Ariccia

Qualificazione Regionale ai Campionati Nazionali Gold – I risultati del weekend di Ariccia

ARICCIA – Al “PalaEmanuele” di Ariccia si è svolta la qualificazione regionale ai Campionati Nazionali Gold che si svolgeranno a Terni nel terzo weekend di maggio. Sono stati ben 376 gli atleti in pedana nella due giorni di gare nella cittadina dei Castelli Romani che sono andati a caccia di un posto per la prova umbra che darà gli ultimi posti per i Campionati Italiani Assoluti di Cagliari.

Nel sabato si è svolta la prova di spada maschile con ben 139 atleti al via. Successo per Daniele Fontana delle Fiamme Oro che per 15-11 ha superato Riccardo Cedrone del Club Scherma Roma (secondo classificato). Posto sul podio anche per Andrea Culla del Circolo della Scherma Anzio e Alessandro Di Lazzaro della SS Lazio Scherma Ariccia. Nella stessa giornata anche le due gare di sciabola. Nella competizione femminile la vittoria di Amelia Giovannelli del Centro Sportivo Carabinieri. In finale il successo all’ultima stoccata su Camilla Schina (SS Lazio Scherma Ariccia) 15-14. Medaglia di bronzo per Eleonora Colella del Frascati Scherma e Rosa Caterina Bilotti della SS Lazio Scherma Ariccia. La gara maschile è stata conquistata da Nicola De Meo della Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori grazie al 15-11 su Gabriele Blasi della SS Lazio Scherma Ariccia. Terza posizione per Ludovico Cicconi del Frascati Scherma e Daniele Stirpe della Virtus Scherma Roma – Lame Tricolori.

La gara che ha aperto la domenica ariccina è stata quella della spada femminile. Medaglia d’oro per Alice Rinaudo delle Fiamme Oro che per 15-14 ha avuto la meglio in finale su Milena Di Norcia del Cus Cassino. Terza posizione a pari merito per Mariacarolina Chiarolanza del Club Scherma Formia e Marfia Lea Lopez del Centro Sportivo Carabinieri. La due giorni è stata conclusa delle due competizioni del fioretto. Nel maschile è Matteo Pupilli delle Fiamme Oro il primo classificato che per 15-13 in finale ha superato Adriano Genovese del Frascati Scherma. Sono terzi classificati Gabriele Aragona (Circolo Scherma Appio) e Mauro Addato (Frascati Scherma). Arianna Pappone del Centro Scherma Latina si è imposta nella gara femminile. In finale battuta per 15-4 Beatrice Orabona del Frascati Scherma. Terzo gradino del podio per Gloria Pasqualino del Frascati Scherma e Anita Sveva Betti delle Fiamme Oro.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI