“Trofeo Coni 2024” – Lazio seconda classificata nella scherma, successo per Nicole Martini nella sciabola

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. “Trofeo Coni 2024” – Lazio seconda classificata nella scherma, successo per Nicole Martini nella sciabola

“Trofeo Coni 2024” – Lazio seconda classificata nella scherma, successo per Nicole Martini nella sciabola

CATANIA – Si è conclusa la parte relativa alla scherma al “Trofeo Coni 2024” in corso di svolgimento a Catania. Nel palazzetto dello Sport di Santa Venerina si sono svolte le sei gare di scherma dedicata ai Campioni Regionali 2024 della categoria Ragazzi/e che hanno iniziato la stagione 2024/25 nella cat. Allievi/e.

Secondo posto per il Lazio dietro alla Lombardia grazie ad un successo, un secondo posto e due quarti posti. La vittoria è arrivata nella sciabola femminile grazie all’ottima prova di Nicole Martini della SS Lazio Scherma Ariccia. L’altro podio il Lazio lo ha raggiunto nel fioretto maschile con il secondo posto di Giovanni Ciardiello del Frascati Scherma. Quarta piazza per Valerio Imbastari nella sciabola maschile e Viola Petrucci nella spada femminile, entrambi della SS Lazio Scherma Ariccia. Ottavo posto per Luigi Marciano (Club Scherma Formia) nella spada maschile e Giulia Lucciola (Frascati Scherma) nel fioretto femminile.

Si conclude così la giornata di scherma con il podio composto dalla Lombardia davanti al Lazio e la terza piazza della Toscana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI